Quando abbiamo acquistato la Cascina dei Fiori nel 2013 l’abbiamo trovata in stato di abbandono ed eravamo consapevoli che per riportarla a nuova vita sarebbe stato necessario un’amorevole opera di restauro.
L’abitazione principale e la stalla sono state costruite nel 1922 e la sua collocazione ci ha fatto realizzare il sogno di vivere in campagna. Dopo quattro anni di accurati lavori di restauro e dopo aver impostato e lavorato con perizia il giardino, nel 2017 ci siamo trasferiti nella cascina.
Tutti i lavori sono stati effettuati nell’intento di preservare quanto più possibile la parte originale dell’immobile con particolare attenzione all’efficienza energetica ed all’uso di materiali ecologici. Le stanze sono state completate ed arredate per rendere il soggiorno quanto più confortevole possibile.
La Cascina dei Fiori è dotata di un piccolo frutteto e un orto dove produciamo la nostra frutta senza utilizzare pesticidi, mentre le nostre galline e anatre producono ottime uova. Nei laghetti del giardino si trovano vari tipi di piante acquatiche che, insieme agli alberi e cespugli, attraggono animali selvatici di varie specie.
Il giardino è a disposizione dei nostri ospiti.
Camere in locazione turistica
Cascina dei Fiori
Strada Basaluzzo 3
12038 Savigliano (CN)
Tel.: +39 339.6908282
cascinadeifiorisavigliano@gmail.com